Il nostro contributo
per il piacere di vivere la casa

SICUREZZA IN ARMONIA

Fin dal suo esordio, nei primi anni novanta, la porta blindata Daniel Plast è frutto di una filosofia produttiva guidata da un nostro fondamentale concetto: una porta d’ingresso deve prima di tutto proteggere la nostra casa, ma deve anche integrarsi nel contesto architettonico in cui viene inserita.

Essa rappresenta infatti un’importante elemento costruttivo e d’arredo, essendo il primo protagonista dello spazio in cui invitiamo i nostri ospiti a entrare in casa.

Grande attenzione e’ riservata alla continua ricerca dei migliori materiali e allo sviluppo di soluzioni tecniche migliorative, volte a elevare la qualità globale del prodotto con un occhio di riguardo all’aspetto sicurezza: la prima necessità per cui e’ nata appunto, la porta blindata.

Gli spazi di personalizzazione sono praticamente infiniti: dal classico al moderno, con oltre 14 modelli, più di 10 linee di rivestimenti, una gamma di accessori completa, e la massima flessibilità a ogni soluzione tecnica possibile. Si realizzano addirittura rivestimenti su disegno del cliente o riproduzioni fedeli del vecchio portone che si va a sostituire.

Abbiamo dunque trasformato un articolo “di nicchia” in un elemento flessibile capace di soddisfare le più svariate aspettative, in funzione del servizio richiesto e dello stile globale in cui va ad inserirsi, mantenendo proprie le sue doti irrinunciabili.

Serrature di sicurezza
personalizzazione
certificazioni

Qualità certificata

Oltre agli aspetti sopracitati, l'azienda si è ovviamente attenuta a quanto richiesto dalla normativa vigente in materia, ottenendo, in seguito a numerosi test effettuati presso i maggiori centri autorizzati, risultati ai vertici per le rispettive categorie per quello che riguarda resistenza all'effrazione, isolamento termo-acustico e tenuta agli agenti atmosferici.

Catalogo digitale

Sfoglia con un click il nostro catalogo online.

Dettagli che contano

PUNTI DI CHIUSURA

La serratura aziona molteplici punti di chiusura, costituiti da pistoncini in acciaio trattato, studiati per garantire la massima resistenza al taglio come alle sollecitazioni di torsione e flessione.

serrature

La vasta gamma di serrature e di tutti i componenti impiegati per il funzionamenro delle chiusure, e' costituita da elementi con caratteristiche di sicurezza di altissimo livello, come la trappola che si innesca in caso di tentativo di estrazione forzata del cilindro, o i cilindri certificati anti bumping/picking.

duplicazione protetta

Ogni porta e' corredata dalla chiave da cantiere; sulle porte dotate di serratura a cilindro europeo, le chiavi sono seguite dalla tessera padronale, che impedisce la duplicazione da parte di estranei.

CHIUSURA interna

Sulle porte dotate di serratura a cilindro europeo, la chiusura dal lato interno e' possibile tramite il comodo pomolino girevole, non necessitando dell'inserimento della chiave.

rostri antistrappo

Sul fianco dell'anta, lato cerniere, si trovano i rostri fissi antistrappo. Nella fase di chiusura vanno ad inserirsi nelle apposite nicchie ricavate nel telaio, rappresentando un ulteriore garanzia di sicurezza.

Limitatore di apertura

Il limitatore di apertura, molto utile in varie situazioni, consente con un semplice gesto di mantenere la porta socchiusa senza rinunciare ad una comunque valida barriera contro intrusioni occasionali.

telaio

La sicurezza di una porta blindata inizia da un valido ancoraggio alla parete, per questo telaio e controtelaio sono realizzati in robusta lamiera d'acciaio elettrozincata spess. 20/10 pressopiegata; si crea così un unico corpo con la parete senza possibilità di cedimenti di fronte ad eventuali tentativi di effrazione.

struttura porte

La struttura delle porte e' costituita da robuste lamiere, trattate con elettrozincatura anticorrosione, pressopiegate e saldate tra loro. Al loro interno vengono inseriti rinforzi longitudinali, sempre in acciaio, per un'assoluta rigidità della scocca.

Di serie anche la coibentazione, per un'elevato standard di isolamento termo-acustico.

DOPPIA GUARNIZIONE

La presenza di una doppia guarnizione sul battente in materiali specifici, garantisce protezione dagli agenti atmosferici ed elevato isolamento termo-acustico.

lato inferiore

Sul lato inferiore, l'anta può essere equipaggiata con diverse soluzioni, per garantire in ogni situazione un'ottimale tenuta agli agenti atmosferici. Per i casi di piena esposizione consigliamo il Kit tenuta aria-acqua-vento: uno speciale profilo soglia in acciaio da applicare a terra sul quale va a fare pressione una guarnizione specifica (vedi foto).

registrazione

La facilità di installazione e' un aspetto molto importante per consentire una riuscita ottimale della posa in opera. Le nostre porte sono dotate di registri per la regolazione delle parti interessate. Una soluzione utile anche per far fronte nel tempo ad eventuali assestamenti fisiologici.

DANIEL PLAST | 74, Via Francesca Nord - Stabbia - 50050 Cerreto Guidi (FI) - Italia | P.I. 04414850489 | Tel. +39 0571 586220 | Fax. +39 0571 586662 | info@danielplast.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite