DANIEL PLAST srl

Il nostro contributo
per il piacere di vivere la casa

LA PASSIONE PER IL LAVORO:
UNA GARANZIA DI QUALITÀ

I FONDAMENTI DELLA SICUREZZA
INCONTRANO IL DESIGN

PROTEGGERSI
CON SEMPLICITÀ

Il nostro contributo
per il piacere di vivere la casa

Una storia iniziata 40 anni fa

L'Azienda

Nel 1970 Angiolo Cecchi, allora falegname artigiano, spinto dalla propria creatività e intraprendenza, decide di tentare la strada della produzione di avvolgibili, allestendo uno dei primi impianti di estrusione di pvc della zona. Dopo un inizio faticoso ma redditizio, il successo premia l'impegno e la dedizione del signor Cecchi, il quale si ritrova in pochi anni a condurre un'attività molto impegnata nel settore, che estende il proprio mercato a gran parte delle province Toscane.

Con il passare degli anni il prodotto subisce notevoli migliorie e vengono create diverse varianti per soddisfare ogni esigenza, ma è agli inizi degli anni '90 che il signor Cecchi, aiutato dai figli Daniela, Claudia, Alessandro e dal genero Rossano (ormai tutti entrati a far parte del team aziendale) decide di allargare la produzione ad un altro articolo dalla crescente richiesta, date le garanzie di sicurezza che offre: la porta blindata.
Inizia così un nuovo cammino grazie al quale l'azienda, ad oggi, dispone di due linee produttive distinte ed efficienti, proponendosi sul proprio mercato tra i più importanti marchi del settore.

La nostra filosofia

Certezza non significa solo affidarsi ad un partner serio e affidabile, significa soprattutto vedersi aprire un mondo denso di dinamicità, concretezza, coerenza, affidabilità. Caratteristiche proprie di una realtà come Daniel Plast, un'azienda presente sul mercato da oltre 40 anni, fatta di uomini e donne che hanno pensato e realizzato ciò che desideravano, che hanno fatto del proprio impegno e della propria creatività le basi su cui l'azienda ha intrapreso il suo cammino.

Lo sviluppo dei reparti produttivi ha seguito nel tempo i passi della tecnologia più avanzata, indispensabile per garantire ottimizzazione e precisione del prodotto finito ma non ha mai tralasciato l'importanza di quella preziosa abilità artigianale che può fare la differenza in certe fasi lavorative.
Il team tecnico-gestionale è costituito da persone motivate e dinamiche, la cui forza è frutto principalmente dell'esperienza, ma anche della continua voglia di migliorarsi tramite attività di formazione e aggiornamento, che vengono estese a tutto il personale.

Grazie a questa filosofia aziendale, Daniel Plast oggi è una solida realtà che sa offrire al proprio cliente ciò che si aspetta, e sa sorprendere con quell'immancabile personalità che è propria di un prodotto costruito con passione.

reparto saldatura
Officina
Falegnameria
Share by: